I convegni
I convegni rappresentano l’occasione più importante con la quale il progetto si presenta al pubblico e soprattutto interagisce con le realtà presenti nel territorio. I convegni organizzati finora possono essere distinti in due gruppi: un primo gruppo comprende convegni miranti a stabilire lo stato delle conoscenze in ambito archeologico, storico, linguistico sui rapporti tra Sicilia e Malta, e sulle tecniche di analisi del territorio. Il secondo gruppo ha invece visto degli incontri con enti pubblici e privati, operatori turistici e specialisti del settore, per verificare la fattibilità degli obiettivi del progetto KASA e le richieste del pubblico.
1) Gli Iblei a Malta, Malta negli Iblei (Catania, 30 settembre 2006)
2) Tecniche di rilievo a confronto (Siracusa, 10 ottobre 2006)
3) The Interreg IIIA program and the Project KASA, (Msida 10-11 novembre 2006).
4) Il patrimonio culturale diffuso come opportunità di sviluppo locale:, Beni culturali e sviluppo sostenibile nella provincia di Ragusa (Palazzo Spadaro, Via Mormino Penna, Scicli) 9 febbraio 2007. In collaborazione con il Comune di Scicli.
5) Il patrimonio culturale diffuso come opportunità di sviluppo locale: Beni culturali e sviluppo sostenibile nella provincia di Siracusa (Siracusa, 15 febbraio 2007). In collaborazione con il Corso di Laurea in Scienze dei Beni Culturali di Siracusa.
6) Il patrimonio culturale diffuso come opportunità di sviluppo locale: l’esperienza del Progetto KASA (Augusta – 9 maggio 2007). In collaborazione con International Innner Wheel.

 
© 2017 Progettokasa
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.